FOLLOW YOUR FRENCH BULLDOG
THE FRENCHIE BULLY – ON TOUR

FIRENZE- FORTEZZA DA BASSO 23 SETTEMBRE 2018

La giornata è iniziata alle ore 9:00 con l’ingresso in fiera a Firenze nella Fortezza da Basso ospiti di Follow your Pet.
Tutti i bulldog partecipanti si sono recati presso la postazione di The Frenchie Bully presso lo stand di Lilou pet couture e hanno compilato l’iscrizione all’Expo e all’attività Bully’s Got Talent.

Alle ore 10:30 sono arrivati i giudici e i bulldog iscritti sono stati divisi per categoria (puppy,young e adult) , colore del manto (bringee, caille e fulvo), e sesso.
L’expo ha visto come primi partecipanti i bulldog puppy che si sono presentati in ring da manuale e sono stati giudicati dai giudici rispetto agli standard di razza.

La gara è durata quasi due ore e si è conclusa con il BEST IN SHOW, ovvero la sfida dei primi classificati di ogni categoria.

Terminata la gara e la pausa pranzo ha preso inizio il talk – esperti che ha visto protagonisti Valentina Chiapatti medico veterinario di Amica veterinaria , Ilario Faccioli allevatore di LampoMarino ed Enrico Gualtieri educatore cinofilo.

Le domande sono state tantissime, sia da parte del pubblico presente sia per quanto riguarda il pubblico del web, poiché erano in diretta tramite la pagina e il gruppo The Frenchie Bully.


Hanno spaziato dal comportamento predominante del cane, al palato molle (problematica molto comune nei bulldog) per finire alle linee guida dei bulldog francesi e gli acquisti consapevoli tramite professionisti del settore.

 

Purtroppo il tempo a disposizione è stato poco rispetto all’interesse dimostrato dal pubblico.
Gli esperti si sono intrattenuti per tutta la giornata per soddisfare le domande delle persone presenti.

 

Alle ore 15:30 ha preso piede, per la prima volta nei nostri eventi, i Bully’s got Talent. Un’attività che lascia libero spazio ai bulldog e ai loro padroni per esprimersi nelle capacità più attinenti nel lasso di tempo di 60 secondi.


La giuria è stata composta da Federica della pagina Federica&Luna, Claudio e Andrea della pagina Clod & Andrew, che hanno interpretato non solo il ruolo di giudici ma anche di intrattenitori.

Bully’s got Talent ha avuto una durata di circa un’ora e ha visto premiati i bulldog con delle coccarde a seconda dell’attività svolta, la simpatia e l’agilità.

I premi sono stati distribuiti in Mr Talent, Miss Simpatia, Mr Bullo Domani, Miss Eleganza.

 

Alle ore 17:30 è iniziata la presentazione della sfilata di alta moda organizzata da Lilou pet couture che ha avuto come protagonisti 22 bulldog francesi selezionati tramite il gruppo Facebook The Frenchie Bully .

 


La sfilata è stata presentata da Antonella Bellina creatrice della linea di abbigliamento pet ed erano presenti capi disegnati totalmente da The Frenchie Bully.

 

La conclusione della giornata è stata caratterizzata dalla proclamazione dei vincitori dell’Expo con coppe e medaglie e con la consegna dei diplomi di partecipazione con il giudizio degli esperti.

Ore 18:30 AperiBulli per tutti bulldog e proprietari!!

PER TUTTE LE FOTO CLICCA QUI

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *